Informazione correzione occhiali da vista

Buongiorno, sono stata dall'oculista per il controllo della vista dal quale è risultato: -4.75 decimi dall'occhio dex e -4.25 decimi dall'occhio sinistro. Poichè lavoro davanti al pc tutto il giorno utilizzo anche degli occhiali più deboli per stare davanti al pc, scrivere e leggere che sono -4.25 decimi dall'occhio destro e -3,75 decimi dall'occhio sinistro.
Volevo sapere se secondo voi è corretto avere un occhiale da usare da vicino che sia 0,50 decimi in meno (per ciascun occhio) rispetto all'occhiale da usare da lontano??o quale differenza di decimi è consigliata??inoltre volevo sapere a quanti cm di distanza devo posizionare il video di pc? grazie mille per le informazioni
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
gentile signora
penso che lei
sia miope di
- 4.75 diottrie occhio dex
- 4.25 diottrie occhio sinistro
la visita l'ha effettuata presso un medico specialista in oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si esatto ho effettuato la visita da un oculista. La mia domanda è sapere se è corretto avere una differenza in diottrie di 0,50 tra l'occhiale da vicino e da lontano?grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica