Da 2 mesi circa ho gonfiore all'occhio ds e diplopia in alto solo se alzo lo sguardo con entrambi
buongiorno ho 37 anii e da 2 mesi circa ho gonfiore all'occhio ds e diplopia in alto solo se alzo lo sguardo con entrambi gli occhi.ho avuto una tireotossicosi 1 anno fa e sono attualmente in cura con 1/2 cp di tapazole e1/2cp di inderal.ho praticato esami ormonali,eco tiroidea,anti htg,poa,anti recettore del tsh,tc orbite con mdc tutto normale e tiroide compensata.La visita oculistica dice che c'e' una paresi o.i. dx (retto sup?).mi ha aggiunto alla terapia deltacortene 25 mg 1cp al di x 10 gg poi 1/2cp x altri 10 gg poi 1/4cp x altri 10gg.In attesa di fare la rmn encefalo (3/06)sono molto preoccupata per la possibili cause mi date un consiglio x favore?
Buongiorno, probabilmente stiamo parlando di una oftalmopatia distiroidea, quindi la causa verosimilmente è la tireotossicosi. Segua la terapia prescritta ed attenda l'esito dell' RMN.
ci faccia sapere.
Cordialmente
ci faccia sapere.
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Utente
grazie mille dr rotondo per la celerita' della risposta,anche la mia oculista concorda con lei sulla tireotossicosi,appena pronta le faro' sapere l'esito della rmn.grazie ancora ,cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 30/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.