Congiuntiva
Salve ,volevo porle una domanda ,da circa 2 sett o come una sensazione di sabbia agli occhi ,occhio secco ,ma potrebbe trattarsi di una congiuntivite virale ,deve tenere in conto che non ho assolutamente gli occhi rossi ne tantomeno pus solo una fastidiosissima sensazione di occhio secco e ultimamente un po'di bruciore ,consideri che circa un mese fa' ho avuto un abrasione all' occhio sinistro da corpo esterno ,ma ora il sintomo da occhio secco c'e' lo in tutte e due gli occhi ,sono stato gia' visitato da un oculista che mi ha dato delle lacrime artificiali ,ma puo' essergli sfugita a questo dottore un' eventuale congiuntivite virale ,da un paio di giorni il sintomo si sta attenuando ma ancora e' abbastanza fastidiosa ? lei cosa ne pensa ?grazie mille anticipatamente .
[#1]
Buonasera, su quale base si è posto l'autodiagnosi di congiuntivite virale? se il sintomo si sta attenuando, continui con le lacrime artificiali, semmai torni dal suo oculista e gli faccia presenti ulteriori nuovi sintomi.
cordialità
cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 13/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.