Il medico ha definito corpi mobili,

GENTILE DOTTORE,
HO 29 ANNI E HO NOTATO CHE QUANDO USO IL PC O GUARDO LA TV DOPO UN Pò CHE FISSO L'IMMAGINE è COME SE VEDESSI POCO NITIDO.
PREMETTO CHE DA UN MESO HO EFFETTUATO UNA VISITA OCULISTICA IN CUI CUI è RISULTATO TUTTO OK.SONO MIOPE -3.50 OCCHIO SX, -3.75 OCCHIO DX,USO LE LENTI A CONTATTO DA SEMPRE, E NEGLI ULTIMI 2 ANNI 12 ORE AL GIORNO.sOFFRO DI SECCHEZZA OCULARE E VEDO SPESSO MACCHIETTE NERE CHE IL MEDICO HA DEFINITO CORPI MOBILI, E NON GLI HA DATO IMPORTANZA. MI HA CONSIGLIATO DI BERE MOLTO.pER IL RESTO TUTTO OK, FONDO OCULARE, RETINA...
QUESTO PROBLEMA PUO ESSERE CAUSATO DALLE LENTI A CONTATTO?è COME SE VEDESSI LE LETTERE SFOCATE, MA POI BASTA APRIRE E CHIUDERE GLI OCCHI E TUTTO TORNA NORMALE.OGGI GUARDANDO LA TV SOLO L'OGGETTO INQUADRATO SEMBRAVA SFOCATO,TUTTO IL RESTO NO....BOH,SARà UN Pò DI PARANOIA!
RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA CORTESE RISPOSTA
UN SALUTO
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, se la sua miopia è corretta bene effettivamente potrebbe essere un problema di secchezza oculare associato all'uso di LAC, ha provato se con gli occhiali il disturbo persiste?. Usi lacrime artificiali più volte al giorno e beva tanto.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Utente
Utente
gRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA SUPER VELOCE!!
IN EFFETTI IO HO DEGLI OCCHIALI CON LA GRADAZIONE DI
-2.75 AD ENTAMBI GLI OCCHI (SONO QUELLI VECCHI, LI USO SOLO DI SERA QUANDO TOLGO LE LENTI) E, NONOSTANTE CIO HO LA SENSAZIONE DI VEDERCI MEGLIO...PERò NON HO PROVATO AL PC, ANCHE PERCHè NON SUCCEDE SPESSO DI VEDERE APPANNATO.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Usi le lacrime artificiali, e non usi mai lenti a contatto dopo la scadenza indicata.
cordialità
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto