Una settimana fa,togliendole, ho avvertito un senso

Salve Dottore,
Sono un ragazzo di 20 anni con una miopia -2,50 ad entrambi gli occhi, uso regolarmente lenti a contatto mensili e non ho avuto mai problemi con queste sin ora.
Una settimana fa,togliendole, ho avvertito un senso di bruciore al quale si è associata l'irritazione delle palpebre,lacrimazione eccessiva,fastidio(come se avessi un oggetto estraneo nell'occhio)e pesantezza agli occhi.
A distanza di pochi giorni ho interrotto l'uso delle lenti, il senso di fastidio e la lacrimazione sono spariti, però mi resta ancora la pesantezza e l'irritazione (sento come se li avessi gonfi)...l'interno di entrambi non è arrossato e ho notato anche la presenza di poche venature che prima non erano presenti... cosa mi consiglia?
La ringrazio preventivamente per la disponibilità!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile utente,

È probabile che Lei abbia avuto delle lesioni superficiali corneali (cheratite?), che sono diventate sintomatiche solo quando ha rimosso la "copertura" costituita dalle lenti a contatto. In tali casi, la prima cosa da fare è sospendere l'uso di lenti a contatto ed utilizzare dei colliri lubrificanti ed anti-infiammatori (talvolta associati ad antibiotici). Successivamente, prima di decidere di riutilizzare le lenti a contatto, sarebbe opportuno verificare l'avvenuta guarigione facendo un consulto presso il proprio oculista di fiducia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Utente
Utente
Molte grazie ancora... seguirò i suoi consigli!
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto