Lenti per non far vedere ombrato
[#1]
Buonasera, non credo che esistano lenti che possano fare al caso suo, esistono in commercio filtri a vario assorbimento UV e con trattamenti particolari per ottimizzare la sensibilità al contrasto utili in patologie retiniche e del cristallino (lenti photoselector). Mi pare di capire che il suo "vedere ombrato" derivi da una patologia a carico del nervo ottico con relativa perdita di funzionalità di cellule nervose; sarebbe come tentare di accendere una lampadina da 60 watt con una pila da 12 volt.Cerchi di farsi spiegare le ragioni del pallore papillare e eventuali terapie che scongiurino un possibile peggioramento.
Resto a disposizione, cordialmente
Resto a disposizione, cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#4]
Utente
ma questo pallore mi saprebbe dire se con il tempo,con qualche cura o con qualche operazione può stabilizzarsi quindi se posso recuperare per bene la vista? perché io ho fatto un incidente da poco quindi sto facendo alcuni accertamenti,ma vorrei sapere da lei se in linea di massima è un problema recuperabile.Grazie ancora.
[#5]
Molto dipende dall'entità del danno, quindi non è possibile azzardarsi a dare giudizi prognostici, spetta al suo oculista, sulla base di accertamenti a cui l'ha sottoposta e eventualmente la sottoporrà, dare un giudizio riguardo ad un eventuale miglioramento o meno del suo problema.
cordialità
cordialità
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 09/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.