Un bruciore all'occhio sinistro, senza lacrimazione, nè dolore, nè secrezioni,e preciso che ciò
porto da circa 10 anni lenti a contatto morbide mensili e circa 20 giorni fa ho avvertito un bruciore all'occhio sinistro, senza lacrimazione, nè dolore, nè secrezioni,e preciso che ciò succede SOLO quando tolgo le lenti, mentre le indosso non ho nessun problema. Su indicazione della farmacista, ho utilizzato, per 6 giorni, Pupilla antistaminico, oltre alle gocce oculari, e oltre, naturalmente, ad aver sospeso l'uso delle lenti. Il fastidio sembrava essersi risolto, ma dopo tre giorni sono punto e a capo, stesso occhio, stessi sintomi. Sempre quando tolgo le lenti, mai durante il loro uso. Potrebbe essere allergia stagionale, visto che non sono nuova ad episodi del genere (anche se precedentemente si presentano con secrezioni e gonfiore, oltre a lacrimazione)? Grazie in anticipo.
[#1]
Gentile utente, alcune volte delle piccole alterazioni dell'epitelio corneale portano a senso puntorio e sensazione di corpo estraneo quando la cornea non e' piu' coperta dalle lenti a contatto (quindi quando le toglie); tali alterazioni vanno prontamente riconosciute per ottenere una loro completa guarigione e per la possibilita' di andare incontro a complicanze settiche continuando ad indossare le lenti a contatto, per cui le consiglio di astenersi dall'uso delle stesse e farsi prontamente visitare da uno specialista.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 13/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.