Concorso

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vorrei partecipare ad un concorso pubblico. Nel bando c'è scritto cosi "visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno,
raggiungibile con correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti
frontali ben tollerate" Adesso io volevo capire. Cosa significa "anche in un solo occhio?" Mettiamo il caso che io vedo 20/10 con una correzione di 3 diottrie per entrambi gli occhi per la sola miopia sono idoneo? Oppure la frase "correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio" vale solo per un occhio? Cioè se io sommo la miopia dei miei occhi e supera le tre diottrie sarei escluso? Scusate, ho letto gli altri consulti ma non trovo risposta. Grazie per l'attenzione.
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, cosi' come scrive direi che non deve avere un difetto superiore alle 3 diottrie in ciascun occhio( ad es. OD -2.75 sf. e OS -2.75 sf. OK - OD -2.75 sf. e OS -3.25 sf. NON idoneo).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dr. Nocera, ha risolto un mio grande dubbio!
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica