Una miopia abbastanza elevata

Salve sono un ragazzo di 20 anni e attualmente sono affetto da una miopia abbastanza elevata: - 9.0 occhio sx -8.0 occhio dx con Cyl -1.75 occhio sx e occhio dx. Durante l'ultimo controllo come sempre ho eseguito esame del fondo oculare in entrambi gli occhi e mi è stata riscontrata un assottigliamento della retina periferica in entrambi gli occhi, con aree di degenerazione a palizzata. Per il momento non mi è stato consigliato alcun tipo di intervento per arginare le aree di degenerazione.
Volevo comunque chiedervi, se questo mio problema, vista anche la mia giovane età potrebbe peggiorare e causare in un futuro prossimo problemi come perdità della vista ed eventuali altri problemi collegati.
Grazie per la vostra disponibilità.
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25
Salve,

al momento infatti non c'e' da fare nulla.
Se a un certo punto vede lampi e flash di luce accompagnati da mosche volanti (miodesospie) deve correre a fare un controllo.
La sua condizione di miope elevato con degenerazioni retiniche a palizzata la pone a un rischio piu' alto della norma di formare rotture retiniche, e quindi di sviluppare un distacco della retina.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la celerità della risposta.

Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica