Ghosting dopo laser

Salve, ad ottobre ho effettuato un trattamento laser per eliminare una miopia abbastanza forte e un pò di astigmatismo. Ho effettuato regolarmente la terapia così come i controlli, solo che il mio occhio destro (oltre a vedere come l'altro occhio degli aloni itorno alle luci) vede come dei ghosting intorno a degli oggetti e so che questo disturbo può essere causato o da un residuo di astigmatismo (anche se mi sembra strano che il mio pculista nel misurare la vista non se ne sia accorto) o da delle irregolarità corneali indotte dal laser. Volevo però sapere se tale disturbo può andarsene da solo o meno.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Frequentemente possono emergere disturbi ( per lo più transitori ) adistanza di tempo dall'intervento.Potrebbe essere un lieve haze.
Senza vedere l'occhio e senza conoscere tipo e modalità di trattamento non è possibile dare risposte precise.

La cosa da fare è chiedere al chirurgo una spiegazione del disturbo, e ( fondamentale ) attenersi scrupolosamente alle terapie prescritte, oltre ad evitare una disidratazione della cornea.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA