Occhiali per miopia

Buon giorno,

Porto da 30 anni occhiali per miopia ( - 4.00 ) ed anche LAC durante l'attività sportiva.

Ero intenzionato a far correggere il difetto con il laser, ma lo specialista che mi ha visitato non lo consiglia data l'età ( 47 ), qualche difficoltà in lettura ed inizio di cataratta.

E' consigliabile intervenire con le lenti intraoculari? Ed eventualmente quanto costa tale intervento, se possibile fatto in una provincia vicina a Sondrio?


Grazie anticipate
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile utente,

È possibile, nel Suo caso, intervenire con l'impianto di lenti intraoculari, ma ci sono le stesse "limitazioni" prospettate dal Suo oculista. Dato che l'impianto di lenti intraoculari è anche più costoso di un intervento con laser ad eccimeri, Le consiglierei, se proprio è determinato ad intervenire, di preferire l'intervento con laser all'impianto di lenti fachiche. Dalle Sue parti, se mi permette, è molto quotato il professor Fioretto di Alessandria.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica