Problema relativo alla vista
Salve cari medici, ho un problema relativo alla vista. Premetto che non ho mai avuto problemi, ci vedo quasi perfettamente e mi mancano poche diottrie per occhio (0,25 e 0,50 o 0,75 se non erro). Da un paio di giorni ho qualche problema a mettere a fuoco gli oggetti, soprattutto da lontano, ho bruciore agli occhi (non prurito) e soprattutto quando lacrimo (ad esempio se sbadiglio, e mi è capitato spesso negli ultimi giorni) o quando faccio la doccia questo è molto forte. Sento anche come se avessi qualcosa dentro gli occhi. Il mio medico mi ha prescritto un collirio (Betabioptal). Può essere qualche forma di congiuntivite, visto anche il freddo intenso di questi giorni?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Caro ragazzo, probabilmente si tratta di un disturbo irritativo transitorio che puo' essere anche di tipo infiammatorio come una congiuntivite; in questo caso di solito i sintomi tendono a regredire nel giro di una settimana, in caso contrario e' opportuno farsi visitare direttamente da uno specialista.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 02/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.