Una miopia piuttosto elevata
Buonasera, da circa tre mesi ho effettuato il trattamento laser (lasek) per correggere una miopia piuttosto elevata. Ad oggi dopo aver eseguito tutto i controlli e l'adeguata terapia sembra che tutto sia andato bene. Sto ancora assumendo dei colliri (Lotemax e Dexamono), la visione specia da lontano non è ancora perfetta e ho ancora dei disturbi riguardo degli aloni intorno alle fonti luminose (che a quanto so possono perdurare fino a sei mesi dall'intervento). Volevo sapere se devo ancora aspettare la fine dei sei mesi per poter migliorare e se il rischio di haze dopo questi tre mesi sia passato. Cordiali saluti.
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle un' ulteriore cosa; oggi ho effettuato il controllo ed il mio oculista mi ha spiegato che avendo una miopia elevata il recupero è più lento ed ancora ci sono delle piccole cicatrici che nel giro di qualche mese dovrebbero scomparire e la vista quindi perfezionarsi. Inoltre mi ha cambiato la terapia cortosinica per stabilizzare maggiormante il risultato; sono però un pò preoccupata se ci sia la probabilità che tali opacità rimangano permanenti. Infine vorrei sapere se l'uso prolungato di tali cortisonici può comportare la cataratta.Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 12/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.