Dolore interno occhio destro

Buonasera Dottori, volevo chiedervi gentilmente un consiglio riguardante un problema all' occhio destro.
Premetto che sono una ragazza di 21 anni e soffro di ipotiroidismo.
Da molto tempo soffro di cefalee vasomotorie e da settembre a novembre ho seguito una cura a base di Sandomigran come terapia preventiva ( ho fatto circa 8 mesi fa una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto al cranio che non ha evidenziato nessun problema ); in più da qualche anno mi capita di vedere spesso delle macchioline grigiastre o filamenti che assumono forme e dimensioni varie, e in seguito a una visita l' oculista mi prescrisse il Vitroxigen, che però non diede nessun miglioramento.
Fatte queste premesse,e mi scuso se mi sono dilungata,spiego il problema: da circa un mesetto, o poco più, ho un forte dolore all'occhio destro, nella parte interna,come se stessero strappando il bulbo e lo stessero tirando all'interno del cranio. Questo dolore è sempre presente in caso di attacco di cefalea,ma a volte mi viene anche da solo e sono costretta a chiudere gli occhi a causa del dolore. A questo si aggiungono delle macchioline che mi capita di vedere anche per 20, 30 minuti( come quelle che sopravvengono dopo aver visto direttamente il sole ) che sono di colore acceso ( rosa, blu, verde ).
Inoltre durante gli attacchi di dolore all' occhio, associato o meno al dolore di testa, ho attacchi di vomito o comunque nausea persistente.
Ho prenotato una visita oculistica, però ci vuole un po' di tempo, per questo vorrei chiedere un Vostro parere..
Grazie mille

PS: ho controllato le altre richieste di consulto ma non mi pare di aver trovato nulla di simile, in caso contrario mi scuso anticipatamente.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
potrebbe trattarsi di un ipertono oculare o di un GLAUCOMA
consulti per piacere subito un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta così veloce, provvederò al più presto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
in zona
dottor GIUSEPPE DURANTE
[#4]
Utente
Domani cercherò di contattarlo..ancora grazie mille!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
a Francavilla Fontana