Borse sotto agli occhi
Salve dottori è da diversi giorni che ho un colore nero sotto agli occhi molto accentuato rispetto al normale cosa può essere???In concomitanza posso dirvi che accuso frequenti dolori alla testa e agli occhi stessi.Può essere a causa che sto in fase allergica?Però perchè il colore è accentuato più del solito?
Grazie in anticipo
Distinti saluti
Grazie in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Potrebbe trattarsi di una ecchimosi sottocutanea spontanea, cioe' uno stravaso ematico in seguito a rottura di uno o piu' capillari della palpebra; si faccia vedere in prima battuta dal suo medico curante per confermare il tutto.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910
[#2]
Utente
Salve avrei bisogno del vostro aiuto per togliermi un dubbio che ho da una vita. Io ho 22 anni ed ho un difetto agli occhi e cioè che me li sento sempre stanchi e li ho sempre come se fossero socchiusi. Questo è un problema che mi comporta anche un certo imbarazzo perchè dagli occhi sembra quasi come se stessi lì lì per addormentarmi o chissa cosa, cioè non ho mai gli occhi belli spalancati per intenderci, come quando uno è appena sveglio io sto sempre così. é un problema che mi è sorto verso i 9-10 anni. Cè un motivo ed eventualmente una soluzione?. Grazie
Distinti saluti
Distinti saluti
[#3]
Se le palpebre tendono a essere piu' chiuse del normale e questo problema lo ha fin da bambino potrebbe trattarsi di una ptosi palpebrale congenita; un eventuale risollevamento delle palpebre e' possibile ma con un eventuale intervento chirurgico di blefaroplastica a scopo estetico; per confermare il tutto e' necessario che lei si faccia vedere direttamente da uno specialista.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.6k visite dal 27/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.