Presbiopia-miopia

Buon giorno, con il laser a femtosecondi è possibile correggere sia la miopia che la presbiopia contemporaneamente? Se i difetti non sono gravi si può sperare di eliminare le lenti progressive? In caso di recidiva è possibile un ulteriore intervento? Grazie in anticipo.
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile signore,

Con il laser femtosecond, ed un particolare trattamento chiamato "presbilasik", si può correggere la miopia e ridurre, almeno in parte, la necessità di inforcare gli occhiali da vicino. Se, però, si hanno sessantaquattro anni, forse è più utile pensare ad un intervento di sostituzione del cristallino, uguale all'intervento per cataratta, con il quale è possibile risolvere la miopia e, con l'impianto di cristallini multifocali, anche la presbiopia.

Grazie per averci contattato,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta e per la rapidità. Potrei avere l'indirizzo di qualche sito dove potermi documentare sul funzionamento delle lentine multifocali? Grazie e saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
La scelta è molto vasta. Provi a scrivere su Google "cristallini multifocali" o "IOL multifocali".

Buona domenica!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie anche per la cortesia; buona domenica anche a lei.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica