Dolore occhio, cali di vista momentanei
Egregio dottore, ho bisogno di un consiglio per il mio problema, peggiorato, all'occhio destro, di cui ho già parlato in precedente quesito. Purtroppo, da un giorno all'altro, la visione risulta meno nitida, gli oggetti più sfocati sia da vicino che da lontano, molto forte da vicino. Ho fatto un mese fa una visita specialistica dalla quale è risultato che i miei sbalzi di pressione (alta) stanno provocando dei piccoli danni ai capillari nell'occhio, che ho un leggero astigmatismo, corpi mobili e secchezza oculare. La terapia è consistita in Vitroftal e Memolux, collirio per la secchezza e occhiali per visione da vicino. La diminuzione è subentrata poco tempo dopo la visita. Tale difetto provoca dolore (che sembra retrobulbare) e sensazione di gonfiore dell'occhio stesso. Tali sintomi (visione sfocata, dolore, gonfiore) talvolta spariscono (quando vedo meglio non sento dolore neè senso di occhio gonfio). Ho sempre timore che possa trattarsi di sclerosi e che la precedente risonanza con mezzo di contrasto non abbia rilevato qualcosa che trovavasi all'esordio, ma il mio oculista (come anche lo specialista consultato di recente) sostiene che la neurite si sarebbe evidenziata comunque... Può aiutarmi? Sono preoccupata.
Saluto distintamente e ringrazio.
Saluto distintamente e ringrazio.
[#2]
Utente
Ma il peggioramento è avvenuto dopo la visita! Ritiene utile ripetere il controllo? Devo aggiungere che dopo quasi un mese di terapia (non ho fatto gli occhiali perchè non riesco ancora ad abituarmi) non ho avuto miglioramenti (anzi, questo calo). E' comunque possibile che i difetti evidenziati dalla visita specialistica (secchezza, astigmatismo, ecc) possano causare i sintomi che ho descritto, ossia vista sfocata e dolore, per cui ipotizzare un peggioramento della secchezza oculare?
Grazie per la sua celere e cortese risposta.
Grazie per la sua celere e cortese risposta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 27/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.