Vista annebbiata e flash luminosi, stanchezza, pesantezza mentale e disturbi dell'umore

Buongiorno,
da due o tre settimane circa, in maniera discontinua, ho notato alcuni problemi alla vista, in particolare l'annebbiamento dell'occhio sinistro e la vista di flash luminosi ai lati del campo visivo, questi prevalentemente dall'occhio destro.

Inizialmente avevo dato la colpa alla stanchezza e allo stress, provenendo da un periodo di diversi mesi particolarmente difficile dal punto di vista emotivo, che mi ha provocato disagi del tipo stanchezza perenne e poca motivazione, umore instabile, difficoltà a concentrarmi, sensazione di non riuscire a "elaborare concetti" come prima.

Tuttavia questi flash e annebbiamenti, che si presentano in momenti diversi della giornata, non accennano a interrompersi e stanno diventando fastidiosi.
Mi chiedevo, può essere corretto associarli allo stress?
Oppure è necessario fare qualche controllo specialistico, e nel caso di che tipo?

Non ho particolari problemi alla vista pregressi; stando per lavoro tante ore davanti allo schermo del pc mi sono stati prescritti occhiali appositi per la luce blu.

Grazie mille
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
io direi che è proprio giunto il momento di fare una valutazione oculistica e di controllare bene la sua retina

che dice?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica