Calo della vista dopo forte diarrea
salve sto usando l'account di mio fratello. sono un ragazzo di 24 anni che si è sottoposto ad una cura alternativa che prevedeva 14 giorni di digiuno completo. al termine del digiuno ho reintrodotto gli alimenti gradualmente e tutto è andato bene fino al 8 giorno in cui ho reintrodotto i latticini ed ho avuto in una notte circa 10 scariche di diarrea acquosa con grande perdita di acqua. la mattina seguente ero molto spossato e avevo la vista affaticata ho bevuto molta acqua (4 l) e sono stato un giorno a digiuno ed ho dormito quasi tutto il giorno.ho ripreso a mangiare molta frutta e verdura senza prendere integratori o fermenti lattici. la vista non è tornata come prima ed avevo bruciore agli occhi. sono andato dall'oculista il quale mi ha fatto una visita completa e ha riscontrato una congiuntivite e l'aumento della miopia da 6,50 a 7,00 gradi su entrambi gli occhi sostenedo che però l'episodio di diarrea centri poco con il calo della vista. è possibile che abbia perso molti sali minerali e vitamine e abbia danneggiato la vista?
[#2]
Utente
grazie della risposta. la vista non è tornata come prima e ho sempre gli occhi affaticati. quindi non c'è nessuna correlazione tra il calo della vista con i forti attacchi di diarrea? è possibile che finito il digiuno dopo otto giorni mi sia calata ala vista perchè ero debilitato? ora non so cosa fare il medico che mi ha fatto fare il digiuno sostiene che non centri nulla. ora ho anche disturbi intestinali che prima non avevo ,sono intenzionato a denunciare questo medico. vorrei sapere se integratori a base di luteina e vitamine a-e possono aiutare la mia situazione. grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.1k visite dal 11/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.