Miopia elevata

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni che, da circa 10 anni, soffre di miopia.
Faccio due visite all'anno e, nell'ultima, ho saputo di avere una miopia molto elevata (-8.5 e -8.25).
L'oculista mi ha detto che la mia retina è sana e che i miei occhi stanno bene.
Purtroppo da quel giorno sono in perenne ansia per la paura di perdere la vista dato che mi sembra una miopia eccessivamente forte per la miopia.
Purtroppo penso solo a questo tutto il giorno e tutta la notte e, di conseguenza, scrivo a Voi per chiederVi se sia una cosa abbastanza comune per la mia età avere una miopia di tale entità o se, invece dovrei preoccuparmi.
Io credo di aver ingigantito eccessivamente il problema ma sinceramente vorrei un consulto da parte di uno specialista... Grazie in anticipo
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
salve,
la sua non è poi così elevata. appartiene ad un gruppo di miopie alte ma non così tanto e considerato che intorno ai 20 anni si ferma, probabilmente non aumenterà più di tanto. in ogni caso se le hanno detto che la retina è sana non c'è problema. mi sa che sta ingigantendo un pò il problema. una visita periodica la farà stare più sereno, ma non si allarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica