Referto fondo oculare

FOO Alcuni incroci artero venosi.
Risultato esame fondo oculare.
Chi mi può dire che cosa significa.
?
Devo preoccuparmi?
Premetto ho ipertensione borderline non in trattamento con lieve ipertrofia ventricolare sx.
Grazie a chi risponderà
Ipertensione sistolica diurna e sisto-diastolica notturna.
[#1]
Dr. Attilio Russo Oculista
Salve, dall'esito del referto si tratta di un fundus oculare con segni di retinopatia ipertensiva allo stadio iniziale. Nulla di preoccupante ma è un'indice di scarso controllo dei valori di pressione arteriosa. Le consiglio vivamente una visita cardiologica con valutazione dei parametri pressori per iniziare eventualmente una terapia antiipertensiva adeguata.

Cordiali saluti