Occlusione vena retinica

Buongiorno in seguiito a calo improvviso della vista tre giorni fa all occhio sinistro, il destro gia affetto da pellucida con visione 1 decimo...
Mi stato diagnostica un occlusione retinica della vena superiore temporale con emorragia a fiamma, iniziale edema della retina parafoevsle superiore, retina aderente
Sono in attesa di flioroangiografia
Farmaci prescritti 1 collirio antinfiammatorio e uno per la pressione dell occhio piu prisna compresse
Siccome la pressione minima é 90 ki han dato anche una pillola per abbassarla,
Rispetto a 3 giorni fa la vista é migliorata...
In sttesa chiedo qualche parere sulls situazione in essere e cosa é lecito aspettarsi
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve,
già con una vista bassa dovuta alla pellucida probabilmente non noterà grossi miglioramenti, però è assolutamente necessario capire perchè le è venuta l'occlusione. in genere sono fenomeni cardiologici o circolatori. occorre dunque consultare un cardiologo e fare tutti gli accertamenti del caso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it