Pterigio su neonata d 6 mesi ? è possibile ?

Salve,
La mia bambina di sei mesi e mezzo ha una piccola bollicina dentro l occhio, in alto a sinistra seguita da dei capillari arrossati l.
Premetto che osservo la mia piccola ogni giorno minuziosamente e fino all altro ieri tutto ok.
Ieri si sveglia con questa cosa.
Essendo sabato non ho trovato oculisti a disposizione ma sono andata da un ottico d fiducia che ha visitato la piccola e dicendomi che si tratta di’ PTIERIGIO.
Come può essere così dal nulla e così piccola?

Sono abbastanza preoccupata
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
lo pterigio non ha proprio la forma di una bollicina, andrebbe visto, se ci manda delle foto anche sulla mail così la osserviamo bene, possiamo dirle di più. ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta. Qual è l e mail dove posso inviarle la foto ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Le trova nel nostro sito, in coda alla firma.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it