Visita oculistica o ottico?

Buongiorno dottori, ho effettuato una visita oculistica l'anno scorso perché mi sembrava di vedere un po' più sfocato dall'occhio dx.
La visita oltre che non evincere nulla, mi ha dato il pieno della vista.
Ma da quell'occhio vedo non so se una leggere sfocatura oppure, se c'è una specie di bagliore (esempio intorno a scritte bianche su sfondo nero) intorno alla scritta come un opacizzata.
Vedere vedo e distinguo le lettere, ma ho notato il sinistro e molto più nitido.
Stavo pensando non di rifare una visita oculistica ma a questo punto di andare da un ottico per vedere se posso risolvere con occhiali da vista, o comunque conservativi.
Ah un ultima cosa l'oculista mi disse che avevo un po' gli occhi secchi a causa del mio lavoro sto spesso in ambienti impolverati, e avevo messo le gocce base per pulire gli occhi.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.9k 170
gli ottici possono misurarle la vista senz'altro ma non possono prescriverle un occhiale. l'occhiale andrebbe fatto su richiesta di un medico oculista.
scelga lei liberamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it