Intervento cataratta

Buonasera, devo fare l intervento per cataratta ma ho molta paura, non dell intervento.
Sono una persona ansiosa e ho paura di non riuscire a gestire l ansia durante l intervento.
Come posso fare?
Posso prendere qualcosa che mi tranquillizza?
Ho paura che mi venga un attacco di panico durante l intervento.
Scusate il disturbo.
Ma come potete vedere dall' ora in cui vi scrivo non dormo neanche più.
Un cordiale saluto.
Loredana
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
di norma durante l'intervento è presente l'anestesista che provvederà ad una blanda sedazione. stia serena andrà tutto bene dura poco l'intervento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Utente
Grazie mille