Se effettuo femtolasik per miopia a 30 anni, dopo i 45 anni come potrò correggere la presbiopia?

Ho 30 anni, uso occhiali da quando avevo 6 anni per miopia e astigmatismo.

Vorrei sottopormi a femtolasik per non utilizzare gli occhiali.

Dopo i 45 anni però dovrei riutilizzare gli occhiali da vicino per presbiopia?

Ci sono altre soluzioni per correggere la presbiopia?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se corregge il difetto miopico diventa presbite dopo i 45-50 anni. potrà correggerlo con occhiali per vicino.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it