Il miglior centro dove farsi operare per la miopia

Salve,

ho più di 50 anni e sono miope da quando ne avevo 15.
Parliamo di 3 gradi e mezzo di correzione con le lenti.
So che ormai ci sono tecniche chirurgiche molto avanzate per correggere in sicurezza questo difetto della vista, perciò vorrei sottopormici.
Quali sono i centri migliori dove recarsi per sottoporsi all'intervento?

Saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
consideri che se corregge la miopia, dall'indomani dell'intervento comincia a vedere male da vicino. rischia di peggiorare la sua situazione.
viceversa invece se è utilizzatore di lentine a contatto, quindi già conosce la sensazione di vedere male con le lentine per vicino, allora può valutarlo. sicuramente nella sua zona non mancano centri per la correzione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Utente
Salve,

grazie mille per la risposta.

Sì: utilizzo molto le lenti a contatto e, quando le ho su, se ho bisogno di vedere bene da vicino, uso gli occhiali per presbiti. Sono abbastanza determinato a correggere la miopia e non sarebbe un problema, poi, dover usare gli occhiali da presbiopia all'occorrenza.

Dei vari centri, quali sono quelli con i macchinari più allo stato dell'arte? Non importa che siano o meno della mia zona: essendo comunque un intervento delicato, preferirei rivolgermi dove c'è il meglio, sia come macchinari, sia soprattutto come chirurghi.

Saluti.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Personalmente lavoro con piattaforme ufficiali Zeiss, che utilizzano tecnologie con laser al femtosecondo, il laser Visumax di ultima generazione. Meglio sul mercato attualmente non si trova. Cerchi centri che utilizzano queste piattaforme.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
Utente
Molto bene, mi assicurerò quindi che sia un centro dotato di macchine Zeiss utilizzanti laser Visumax al femtosecondo.

Grazie di nuovo per le cortesi risposte.