Sospetto glaucoma

Salve volevo sapere su due visite fatte da mio fratello con vari esami oct maculare, oct fibre nervose, campo visivo, mi scrivono sospetto glaucoma normotensivo.

Ancora non mi danno una diagnosi.

Vorrei far visionare i referti oct e campo visivo se
Realmente c è questo sospetto glaucoma.
Se c era la possibilità di inviare i vari referti in ordine cronologico
Grazie

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
valutare degli esami strumentali senza avere un quadro clinico completo può portare a delle errate conclusioni
Anche in questo caso non è corretto dare dei pareri solamente sulla base di due esami, senza avere il quadro clinico completo : infatti è impossibile giungere a delineare una diagnosi, oppure si potrebbe arrivare ad una conclusione errata
La cosa migliore è sottoporre l'esito degli esami al medico che li ha prescritti : solo lui infatti , avendo un quadro completo della situazione, può spiegare il caso e prendere le relative decisioni.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Utente
Ha ragione dottore ,era per avere un parere da un altro medico,dato che purtroppo chi gli è la prescritti, non ha ritrovato lo stesso medico ,ma un altro ,che purtroppo ha dato parere anche lui di sospetto glaucoma e di ripetere gli esami.
Mio fratello non ha trovato lo stesso medico che gli è la prescritti, trova purtroppo sempre medici diversi che rimandano sempre ha nuove visite e scrivono sempre sospetto glaucoma, sospetto glaucoma normotensivo ecc....
Era solo per aiutarlo a capire e per questo ho chiesto aiuto qui ,per un parere non una certezza di malattia.
Lei è stato veramente gentile a rispondermi.
Qui speravo di far leggere questi esami e avere quanto meno un parere diverso sulla consultazione.