Dubbi post prk

Buongiorno, mi sono operato da PRK 4 mesi fa.
Ad oggi, con misurazione da macchinario, risulta un -0.75 all'occhio dx (da circa 3 mesi ormai), mentre il sinistro oscilla tra i + 0.25 e il -0.75.
La qualità visiva, a occhio singolo, è meglio dall'occhio sx, ma riesco comunque a leggere 10/10 ad occhio (faccio un po' fatica col dx, con il sx leggo bene).
Ho però ancora difficoltà alla sera, vedo peggio e le luci delle auto o dei lampioni mi danno fastidio.
In generale la vista è buona, ma da molto lontano non vedo bene, e spesso faccio fatica a riconoscere le persone per strada.
Il dottore dice che è una questione di lacrimazione (ho sempre avuto l'occhio tendenzialmente secco, e ora la mia lacrimazione è molto scarsa), e che quando si ricostruirà del tutto i fastidi spariranno.
E sul fatto che legga 10/10 nonostante quel -0.75, dice che è perchè il macchinario può essere poco preciso nei soggetti giovani (ho 31 anni), in quanto agisce l'accomodazione.

Premetto che da macchinario avevo un -6.75 (dx) e un -5.25 (sx), ma dopo esame con ciclopentolato il medico ha detto che la mia miopia era meno forte, e che mi avrebbe tolto -6.00 e -4.75.

Ho però paura di non riuscire a recuperare tutto, e che l'operazione non sia andata a buon fine, seppur il medico sia molto positivo.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
l'esito di una chirurgia refrattiva si può valutare con sicurezza non prima di 8-10 mesi
Infatti in questo periodo si attua la cicatrizzazione degli strati più profondi della cornea
La fluttuazione visiva è normale nei primi mesi dopo l'intervento, quindi se si avverte un calo visivo che però risulta momentaneo non bisogna preoccuparsi, perchè è un evento molto frequente
Ance l'ipolacrimazione, come giustamente afferma il collega, ha un ruolo molto importante sia per il confort sia per la visione. Inizialmente il calo della lacrimazione è normale , poi si stabilizza.
Fondamentale è, come dice il chirurgo che l'ha operata , idratare le cornee con regolarità, specialmente in presenza di un microclima secco.
In conclusione stia sereno e faccia regolarmente i controlli programmati, sicuramente il risultato finale sarà soddisfacente
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA