è possibile che io stia perdendo la vista?

Buonasera sono una ragazza di 18 anni e soffro di ansia e ipocondria soprattutto nell'ultimo periodo oltre che di asma e allergia... Da un mesetto, è ultimamente è peggiorato (anche se saltuariamente migliora) ho dolore sopra agli occhi, direi ai muscoli e li devo tenere spesso chiusi... Inoltre ho mal di testa, giramenti di testa, fotofobia e vedo tutto in modo strano, direi chiaro, come fossi in un sogno o distaccata da tutto un po' come quando ci si incanta... Inoltre vedo dei puntini come quando c'è una tv mal sintonizzata... Farò una visita a breve ma... È possibile sia grave?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
per eliminare ogni dubbio l'unica strada è fare una visita oculistica specialistica e valutare esattamente la funzionalità oculare.
C'è da dire che molti soggetti ansiosi vanno incontro, nei periodi di particolare stress, a sintomi visivi come quelli da lei descritti , causati appunto da stati di tensione emotiva
Se per caso assume farmaci per rilassarsi o dormire senza problemi, deve sapere che molto spesso questi farmaci danno come effetti collaterali dei disturbi visivi di messa a fuoco-
Le consiglio quindi per prima cosa di sottoporsi ad una visita oculistica per valutare eventuali problemi visivi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Utente
Grazie dottore... Farò oggi la visita... Se vuole Le farò sapere...
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Utente
Buongiorno dottore, ho effettuato la visita oculistica ed è tutto ok... Solo un po' di astenopia... Grazie ancora!