Miopia elevata

Buonasera,
Da due settimane mi sorge un dubbio, premetto che sto molto al pc ma ho comunque una miopia molto elevata: destra -14.50 e sinistra -13.

Ho 24 anni e ancora la miopia non sembra fermarsi, in particolare, porto gli occhiali da quando ne ho 9 e lenti da quando ne ho 15.
La cosa mi sta preoccupando, ho paura che non si blocchi.

Ho fatto una visita oculistica da poco ed un oct e da questi esami va tutto bene.

Come si fa a capire se è una miopia progressiva, degenerativa?
Esistono dei modo per rallentare la miopia?

Grazie mille in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
finchè non si ferma è una miopia progressiva. in genere alla sua età si dovrebbe fermare. sicuramente comunque sarà aumentata negli ultimi tempi di poco, il grosso è già stato fatto. ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it