Vista offuscata all'occhio destro

Salve a tutti, vi contatto per un problema che affligge mia madre di 53 anni.
In pratica, qualche giorno fa si è svegliata con un problema alla vista all'occhio destro.
In pratica dice che sembra che la sua vista all'occhio destro sia tagliata a metà; una parte non ha problemi, ma l'altra parte presenta una sorta di ombra che vela la sua visione.
Aggiungo che mia madre è ipertensiva e fa uso di Bivis 0. 5 per la pressione, anche se circa 15 giorni fa non ha potuto prenderle per 7 giorni per alcuni problemi.
Secondo voi è un problema legato alla pressione? Inoltre, quando mette la mano sull'occhio che ha questo problema lamenta anche del dolore.
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 178 11
Gentile utente, è necessaria una visita oculistica urgente. Sua mamma potrebbe avere una patologia importante che solo una visita oculistica può valutare. Potrebbe avere una patologia vascolare come una trombosi o un'occlusione vasale o anche un distacco di retina. E' impossibile dirlo. Porti al più presto sua mamma ad un pronto soccorso. Cordiali saluti.

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
Utente
Gentile dottore, abbiamo fatto una visita oculistica e purtroppo non ci sono buone notizie. Praticamente, mia madre è diventata cieca da quell' occhio, causato da un mancato afflusso di sangue. Il dottore ci ha spiegato che l'occhio è andato in ischemia e che c'è qualcosa che crea questa occlusione e che bisogna fare una risonanza magnetica perché potrebbe esserci una massa.