Occhi che durante il sonno si aprono e girano in tondo

sono stata osservata durante il sonno aprire gli occhi e richiuderli nell'arco di 3 minuti, e quando li aprivo le mie pupille ruotavano in tondo. in effetti in coincidenza con queste osservazioni io ero intenta a sognare unaq sensazione:di avere una specie di ictus-una scossa elettrica che mi dava disagio ma non mi impediva nè le azioni, ne i ragionamenti, nè la parola (nel sogno io stavo facendo qualcosa e continuavo a farlo anche mentre vivevo questa scossa ).sono sogni che mi accadono una volta ogni 2 mesi circa. dal sogno posso decidere di svegliarmi e così mi sveglio veramente e tutto finisce all'istante. e mi sento benissimo come se nulla fosse successo.
nell'osservazione, fatta casualmente da mio padre mentre io dormivo ( e sognavo) il mio corpo non si muoveva, nemmeno il mio viso. solo gli occhi si muovenvano. e giravano in tondo abb. lentamente.
la mia domanda è volta a capire:
può una scarica elettrica-di qualsivoglia natura- indurre gli occhi a girare in tondo a quel modo oppure è tutto davvero solo un sogno ricorrente e per gli occhi c'è un'altra causa??

grazie a chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
direi che e' assolutamente nei limiti della norma
esegua comunque un EEG ed una valutazione neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto