Calazio cura

Buonasera ho dei calazi, uno all'occhio destro che lo tengo da 2 anni e l'altro che mi è uscito a metà luglio di quest'anno.

Ho fatto più di una volta la cura al cortisone prescritta dall'oculista, ma non si tolgono.

Io non voglio fare l'intervento, quindi sapete dirmi qualcosa??
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 172 11
Gentile utente, di fronte a dei calazi recidivanti bisogna porsi la domanda...perchè si ripetono? Evidentemente esiste un terreno fertile, in realtà una Disfunzione delle Ghiandole di Meibomio che si indica con la sigla MGD, che bisogna curare per prevenire la fuoriuscita di altri calazi. La soluzione definitiva per quelli già formati sarebbe l'asportazione chirurgica ma molto spesso si riesce ad evitare la chirurgia con una iniezione nel calazio che ha una buona possibilità di risoluzione. Bisogna fare però delle terapie per evitare che se ne formino altri e queste dipendono dalle condizioni delle sue palpebre. Cordiali saluti.

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste