Visione più chiara a tratti

Buonasera gentili medici... è da qualche giorno che riscontro alla vista una visione a tratti più luminosa e annebbiata anche, a tratti più normale come se cambiassi i contrasti luminosi al pc o a cellulare, cosi descrivo per intenderci.
Giorni fa ho effettuato una visita oculistica completa di Otc, il medico mi ha riscontrato mipia e astigmatismo insieme ad entrambi gli occhi. Ho chiamato l'oculista e mi ha detto che dipende dal problema che mi ha riscontrato, ossia mipia insieme ad astigmatismo. Sono in ansia, può essere indice di qualche patologia celebrale?
Può dipendere da questo problema di rifrazione questo fastidio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Nessuna patologia cerebrale o neurologica in generale si manifesta con cambiamenti repentini della luminosità più probabile che sia l’accomodazione per il difetto di vista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie Gentilissimo Dottore per la risposta. Quindi se a volte vedo più meno luminoso, sensibilità ai contrasti è per un difetto di accomodazione? Soffro anche di miodesopsie che sto controllando con dei reintegratori. Questo contrasto a volte mi spaventa..Grazie mille per la disponibilità e umanità nel fornire risposte. Può essere anche per secchezza oculare e uso di dispositivi?