Vista sfocata anche se porto gli occhiali per miopia

Buonasera, da giorni mi capita di avere a tratti la vista offuscata, anche quando porto gli occhiali, sono miope dx 1.50 e sx 0.75, e a volte mi capita di non riuscire a mettere a fuoco subito da lontano se passo del tempo a leggere o a fissare qualcosa.
Cosa potrebbe essere?
Miopia che è peggiorata?
Ma ho 41 anni e sembrerebbe strano.
Ho una visita oculistica tra qualche giorno, potrebbe essere un problema di lacrimazione?
Ho consultato il medico di famiglia e dice che potrebbe essere occhio secco...ma non ho bruciore e irritazione...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se passa tempo a leggere da vicino è abbastanza normale che poi ci metta più tempo a mettere a fuoco da lontano. considerata l'età che si avvicina alla presbiopia diventa naturale questo fenomeno, direi niente di allarmante ma ovviamente va consultato il suo specialista per un consulto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it