Laser per miopia: complicanze

Salve,

ho messo gli occhiali a 14 anni con miopia di 1,50 e 1,75, non avendoli mai portati non mi vedevo per niente allo specchio così decisi che da adulta avrei fatto il laser per eliminarli.

L'anno scorso ho fatto questo laser, ma dal dottore che mi ha sempre seguita ho avuto dei problemi: ogni giorno andavo da lui perché avevo dolori fastidi agli occhi e non riuscivo a vedere, ma era tutto sfocato.

Passati i mesi dopo giorni e giorni di sofferenza ho recuperato tutta la vista nell occhio destro, mentre nell'occhio sinistro fino ad ora ho pesantezza e fastidi e mi si è pure abbassata la palpebra dell'occhio infatti guardandomi allo specchio ho un occhio diverso dall'altro.

Questo mi fa stare malissimo, è da 1 anno e mezzo che già sono così, il dottore dice che ho avuto una forte infezione interna e che sono un caso raro. Adesso dovrei impiantare nell'occhio la lente ICL.

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
per poter rispondere correttamente al suo quesito dovrebbe inviarci qualche dato in più, la topografia corneale, la vista residua, il difetto visivo pre intervento. la scelta di una ICL è importante e va valutata di conseguenza, ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it