Problema vista

Buongiorno, ho fatto una visita oculistica dove risulta che da vicino mi manca 1. 50 ed ho messo gli occhiali.

la cosa strana è che da vicino risulto mancante di 0. 50 normalmente mentre in cicloplegia 1. 50, di conseguenza mi è stato detto che il mio occhio accomoda molto e non necessito di occhiali da lontano.

Il problema è che ci sono dei giorni dove vedo male anche da lontano, può essere che ci siano giorni dove il mio occhio accomoda meno e di conseguenza vedo male?
come posso risolvere?
mi hanno detto di non mettere appunto occhiali da lontano.
Mi è stato detto che vedo 10 decimi
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 16
Il suo occhio accomoda ..
Quindi esegue un lavoro di messa a fuoco che , dopo i 40 anni , risulta sempre più faticoso !
Per questo con il passare del tempo
sentirà esigenza crescente di correggere anche la vista da lontano

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano
gabrielepet@hotmail.it