è possibile sottoporsi ad un ritocco laser dopo la tecnica smile? e con qualche tecnica?

Ho eseguito l’intervento di chirurgia refrattiva con tecnica Smile e a distanza di 1 anno noto residui di astigmatismo (senza tirare troppo in ballo le leggere aberrazioni ad occhio secco), la qualità visiva non mi ha mai soddisfatta al 100% ma ho letto da qualche parte che nervi e cornea possono ripristinare il loro normale processo fisiologico anche a distanza di 1/2 anni dall’operazione, quindi le aberrazioni potrebbero migliorare ancora?
Vorrei sapere soprattutto se fosse possibile un ritocco dopo Smile per eliminare il fastidio dell’astigmatismo residuo, e se si con quale tecnica?
Mi rivolgo a voi perché il mio chirurgo non è mai stato troppo chiaro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Si, dipende dall’entità della correzione da fare, spesso piccoli astigmatismi residui si possono correggere con prk oppure astigmatismi più importanti con con una femtolasik a strato sottile o con la tecnica circle, dipende dagli spessori residui sopra o sotto l’interfaccia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!