Referto visita 58 anni

Buonasera
mi permetto di scrivere in quanto non ho ricevuto chiarimenti verbali su un referto di visita oculistica effettuata oggi di cui riporto fedelmente il testo e per una ansiosa patologica come me e' devastante:
VOD 0. 63 SF -5=CIL - 0. 75X25
VOS 4-5/10 SC -6=CIL -0. 75X25
TOD 13 (13-A- IN MIDRIASI)
TOS 13 (13-A - IN MIDRIASI)
BOO CA IN QUIETE, CATARATTA NS+/-PSC+/-
FOD C/D 0, 75, DISTROFIA EPR MACULARE, RETINA IN PIANO, ESITI LT ORE 12. 00
FOS C7D 0, 8 RETINA IN PIANO
Devo eseguire campo visivo e oct macula
CONCLUSIONI; SOSPETTO GLAUCOMA.
Premetto che assumo rosuvastatina 5 mg olmesartan 10 mg e nebivolo 5 mg mezza cp al giorno.
Ultimamente ho assunto deltacortene via orale per sinusite Premetto che nel precedente controllo effettuato il 7 febbraio 2024 era tutto nella norma.
Ringrazio di cuore chi vorra' chiarire.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Per adesso è solo da verificare che l’escavazione del disco ottico sia fisiologica o patologica con il campo visivo. Non c’è la diagnosi definitiva.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!