Midriasi ed occhiali

Buongiorno
Se possibile vorrei avere una delucidazione.

A fronte dell assunzione del gapantin 300 mg, le mie pupille rimangono sempre dilatate e non riesco a leggere da vicino ad eccezione togliendo gli occhiali.
L oculista che mi ha visitato, ha detto che è tutti in ordine: EOO nei limiti, tono od 18 mmhg os 16mmgh.
FOO COROIDOSI MIOPICA.
Retina aderente.

Esami: dilatazione dell occhio, esame approfondito dell occhio, oftalmoscopia.

Siccome mi ha detto che probabilmente devo cambiare occhiali, mi chiedevo se con le pupille dilatate (probabilmente dal gapentin dice il medico) posso sottopormi a visita ottica per la scelta degli occhiali?
Oppure la midriasi potrebbe incidere sulla scelta della lente?
In pratica, c'è il rischio che se le pupille tornassero normali di sbagliare lenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Con le pupille dilatate le aberrazioni periferiche creerebbero una falsa miopia aggiuntiva, se può aspetti, altrimenti proceda sapendo che potrebbe cambiare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!