Quali lenti a contatto?

Buongiorno, il 02.08.

24 ho fatto la visita di controllo dall’oculista con questo esito:
VOD: 10/10 con +0.75sf = +0.50/95
VOS: 10/10 con +0.75sf = +0.50/75
ADD +1.50 da vicino
Con questa prescrizione sono andata dall’ottico che mi ha fatto provare le lenti a contatto
Lasciando stare che su un foglietto fatto da lui mi ha riscritto la prescrizione perché secondo lui la precedente era scritta male
VOD: 10/10 con +1.25sf = -0.50/5
VOS: 10/10 con +1.25sf = -0.50/165
ADD: +1.50 da vicino
Gia qui sono andata in confusione
Poi alla prova delle lenti a contatto mi sono resa conto che vedevo male da lontano, come se fossi in barca e vedevo tutto doppio ma anche non benissimo da vicino le scritte che con gli occhiali da vicino vedo bene con le lenti le vedevo, abbastanza nitide ma come con i bordi frastagliati
La dicitura sul bordo della scatola delle lenti multifocali è questa:
PWR +2.00 MED MAX ADD +2.00
Volevo chiedere se la gradazione delle lenti è giusta o se il mio occhio non le accetta.

Ed in caso sia sbagliata quali lenti andrebbero bene per me?

Ringrazio anticipatamente
Luisa Dominicini
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Tralasciando la scena da fenomeno, scrivendo la stessa lente dell’oculista ma col cilindro negativo la lente è sbagliata deve essere +1 sfera. Inoltre l’addizione non va su entrambi gli occhi ma solo su quello non dominante.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!