Occhi rossi, aiuto!

Buongiorno a tutti i medici!
Ho 19 anni e sin da quando avevo un anno e mezzo soffro di allergia alle graminacee, che mi ha sempre portato ad avere occhi molto sensibili nel periodo primaverile ed estivo.

Tre giorni fa mi sono struccata e subito dopo si é "gonfiata" la congiuntiva (la parte bianca più esterna dell'occhio, dopo l'iride?) dell'occhio destro.
Come se ci fosse qualcosa sopra attaccato di molto gelatinoso, poi ho messo un decongestionante e dormendo é sparito.

Però mi sono venuti gli occhi rossi, non completamente rossi ma solo nella parte sotto dell'iride, e a volte sento come se avessi qualcosa sotto la palpebra.

Occhio sinistro, paradossalmente, é molto più arrossato di quello destro.

Mettendo il decongestionante il rossore passa ma ritorna dopo poco, mentre prendendo il collirio antistaminico Alfa (che uso da quando sono bambina praticamente), il rossore va via ma si ripresenta dopo un po' di ore.

Oggi sono stata dal medico che mi ha prescritto ketaftil collirio monodose da prendere 3 volte al giorno per 3/4 giorni, e se peggiora di andare da un'oculista, e che possibilmente si tratta di congiuntivite allergica.

Oltretutto credo che i colliri che ho preso negli ultimi giorni mi abbiano un po' seccato gli occhi.

Negli anni ho avuto anche di peggio sicuramente, anche perché gli occhi rossi non mi stanno causando molti problemi (a volte prudono perché irritati, oppure ho un po' di filamenti, ma in periodo di allergie li ho molto spesso).

Sono preoccupata che ci sia qualcosa di più grave sotto, magari un problema all'occhio, sto andando in paranoia anche perché é esteticamente brutto da vedere!!
Secondo voi é davvero congiuntivite?
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 16
Chiaramente una congiuntivite allergica ! la secchezza deriva dalla infiammazione e dai colliri a base di ketotifene !
Ma non capisco perché fare tanti giri , cercare aiuto su internet e non prenotare subito una visita Oculistica

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano
gabrielepet@hotmail.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, naturalmente avevo prenotato una visita oculistica (anche se quasi impossibile trovare oculisti o medici, in generale, disponibili ad agosto). Ha detto che è congiuntivite, molto probabilmente virale, e ha prescritto il collirio Ducressa per 8 giorni circa, oltre ad un collirio per secchezza e anche lievemente antiallergico da assumere i 15 giorni successivi (che penso farà gran parte del lavoro).
La ringrazio per la risposta!