Lenti a contatto in silicone idrogel

BUONASERA DA 4 GIORNI SONO PASSATO DA LENTI A CONTATTO IN HYDROGEL A QUELLE IN SILICONE IDROGEL.

AMMETTO CHE CON QUESTE IN SILICONE OCCHIO RIMANE BIANCO DOPO L USO FATTO DURANTE IL GIORNO COSA CHE NON ACCADEVA CON QUELLE TRADIZIONALI SOLO IN IDROGEL.

PERÒ HO PROBLEMI LA SERA, CON LE LUCI ARTIFICIALI, VEDO ALONI ATTORNO ALLE LUCI.

CIÒ ACCADE SOLO CON QUESTE NUOVE LENTI, HO FATTO TUTTE LE.
PROVE, OCCHIALI, LENTI A CONTATTO IDROGEL, E SENZA CORREZIONE DI LENTE QUESTO PROBLEMA NON SI PRESENTA.

NON CAPISCO IL PERCHÉ.

GRAZIE IN ANTICIPO
LUCA
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buonasera
la visione di aloni con le reti a contatto solitamente è dovuto ad un deposito di materiale mucoso sulla lente ( disidratazione ) o da una ipossia ( mancanza di ossigeno ) a livello corneale.
La cosa migliore è rivolgersi al contattologo che le ha prescritto queste lenti per sapere se ha avuto casi analoghi e come li ha risolti, ed in mancanza di una risposta precisa può rivolgersi ad un Oculista Specialista in Lenti corneali.
Se ancora non ci sarà una soluzione al problema probabilmente la cosa più sicura è tornare alle vecchie lenti
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Utente
GRAZIE, PERCHÉ DA QUANDO STO USANDO QUESTE LENTI IN SILICONE, LA MIA VITA È MIGLIORATA TANTO, È COME NON INDOSSARLE, SONO COMODE, QUANDO LE TOLGO E COME SE NON LE AVESSI PORTATO DURANTE LA GIORNATA, OCCHI PIU LUBRIFICATI.
RISPETTO ALLE IDROGEL TRADIZIONALI VERAMENTE SONO DI UN LIVELLO SUPERIORE E OSSIGENAZIONE MAGGIORE.
CHIEDERÒ ALL OTTICO DI FARMI PROVARE ALTRI MATERIALI IN SILICONE IDROGEL COME LOTRAFILCON A, COMFLICON, SENOFILCON.
ALTRIMENTI USERÒ LA SERA LE IDROGEL GIUSTO QUALCHE ORA DATO SONO PIU IDRATATE.
PERCHÉ SONO SICURO CHE È QUESTIONE DI SECCHEZZA DATO CHE QUESTE IN LOTRAFILCON HANNO IL 33%ACQUA MA PIU MODULO RISPETTO AD UN IDROGEL CHE PARTONO DAL 55% ACQUA.
CHIEDERÒ DI PROVARE IL COMFLICON A CHE HA IL 48% DI ACQUA.
GRAZIE PER LA RISPOSTA LA TERRÒ AGGIORNATO