Vista offuscata da un solo occhio

Buonasera, da questo pomeriggio ho la vista offuscata al solo occhio sinistro.
Premetto che ho passato un periodo di stress intenso al lavoro e le ore di sonno sono state poche.
Qualche giorno fa mi era comparsa una congiuntivite all'altro occhio trattata con tobradex.
Oggi oltre alla vista offuscata a sinistra, occhi gonfi e palpebre e occhiaie arrossate e anch'esse gonfie.
È una situazione che richiede intervento urgente o provando col riposo posso rimandarla ai prossimi giorni?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
data la situazione che descrive direi di aspettare un paio di giorni facendo degli impacchi freschi e mettendo lo stesso collirio del primo occhio solamente la sera.
Se il problema peggiora oppure in un paio di giorni al massimo di terapia la situazione non migliora decisamente, deve farsi visitare dal Suo medico Oculista di fiducia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA