Ipertono oculare

Buonasera ho 60 anni ed il mio papà è affetto da glaucoma ormai cieco da quando aveva 85/86 anni durante dei controlli mi è stato riscontrato ipertono oculare una prima volta con misurazione o.
d. 25 ed o.
s. 24 valore max su 5 misurazioni quindi poi applicando timogel una volta al giorno ad entrambi gli occhi la misurazione è la seguente o.
d. 22/20/26/25/22 ed o.
s. 18/21/19/24/20 senza considerare un' altra unica misurazione del mattino di 12/13, informo che il campo visivo è buono come anchel'OCT, La pachimetria è di 557 o.
d. e 542 o.
s. le chiedo è glaucoma?
inoltre una sola goccia di timogel la mattina è sufficiente?
Per ridurre la pressione potrei prendere degli integratori?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Del Gallo Oculista, Medico estetico 6
Buongiorno.
E' un po' difficile valutare la situazione senza visitarla.
Sicuramente il suo oculista la seguirà al meglio.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento.
Paolo Del Gallo

Dr. Paolo Del Gallo