Micro abrasione

salve mi chiamo monica ha seguito di un piccolo incidente avuto con la matita degli occhi ho provocato un erosione recidivante(micro abrasione) che l'oculista mi ha detto di cuare per 4 mesi con delle lacrime artificiali..le domande che volevo porle sono queste 1)è sicuro che dopo questa cura il mio occhio tornera sano come prima???
2) in questi 4 mesi avrò almeno un pò di sollievo all'occhio usando questo collirio(optive)? oppure questa sensazione che punge la devo sopportare per tutto il periodo di cura??? grazie 1000 in anticipo a chi gentilmente mi rispondera!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
mia cara e giovane amica
sue domande
1)"erosione recidivante(micro abrasione) che l'oculista mi ha detto di curare per 4 mesi con delle lacrime artificiali...
è sicuro che dopo questa cura il mio occhio tornera sano come prima???

risposta
direi di si, ma io preferisco eseguire subito PTK
soprattutto in caso di incidenti o traumi

2) in questi 4 mesi avrò almeno un pò di sollievo all'occhio usando questo collirio(optive)?
risposta
direi proprio di SI

3)oppure questa sensazione che punge la devo sopportare per tutto il periodo di cura?
risposta
per questo io faccio subito PTK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie 1000 dottore..! però io non ho capito bene una cosa perchè ha detto che durante il trattamento avrò un pò di sollievo e poi all'ultima domanda mi ha risposto in quel modo??? mi sembra un contro senso..mi spiega meglio se non è un problema per lei?? grazie ancora!!
[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
come mai non mi risponde??? comunque se non è un fastidio avevo dimenticato di domandarle un'altra cosa..la pillola anticoncezionale può interferirè o rallentare la guarigione della mia micro abrasione??? sono costretta a prenderla per curare l'irregolarità del ciclo..per favore almeno a questa domanda mi risponda perchè per quetso fatto sono un pò preoccupata..grazie in anticipò!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
mia cara amica
frettolosa, anche io ho una vita...non pensa??
sa
una giornata e' lunga
sala operatoria
visite
congressi

vediamo le sue domande
1)"Però io non ho capito bene una cosa perchè ha detto che durante il trattamento avrò un pò di sollievo e poi all'ultima domanda mi ha risposto in quel modo??? mi sembra un contro senso..mi spiega meglio se non è un problema per lei??
RISPOSTA
nessun problema
lei sta facendo la terapia giusta ...io in molti casi faccio subito la PTK
ma evidentemente ho un 'altra esperienza

ancora sue domande
2)come mai non mi risponde???
risposta
sono preso da cose evidentemente piu' urgenti

3)avevo dimenticato di domandarle un'altra cosa..la pillola anticoncezionale può interferirè o rallentare la guarigione della mia micro abrasione?
risposta
la pillola estroprogestinoca (anticoncezionale) diminuisce la secrezione lacrimale...quindi metta piu' lacrime artificiali
Systane otive, blu yal etc etc
buona serata
"
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie 1000..ma è sicuro che uscendo di sera o di mattina l'occhio stando all'aperto tra il vento e il sole non prendi qualche infezione? perchè ho letto che in alcune abrasioni si rischia l'ulcera corneale tenendolo libero..lei che dice??
[#6]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dimenticavo di chiederle un ultima cosa ma perchè le abrasioni corneali guariscono nel giro di una settimana con il bendaggio e le micro abrasioni come le mie ci impiegano 3-4 mesi??? non dovrebbero guarire prima?? grazie ancora dopo non la disturberò più..
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
mia cara amica
legga meno e segua le mie indicazioni
con affetto
suo DOC