Congiuntivite non passa dopo cura, devo tornare dall'oculista?

Buongiorno
Circa il giorno 9 giugno ho iniziato ad avere gli occhi rossi con fastidio annesso.

Inizialmente ho messo un collirio antibiotico che mi è stato dato in farmacia e per un paio di giorni andava meglio, dopodichè sono diventati più rossi e c'erano anche delle secrezioni.

Dunque ho fatto una visita oculistica il giorno 14, con diagnosi congiuntivite virale; ho seguito la cura prescritta per i 7/10 giorni (tempistica in cui mi è stato detto che più o meno sarebbe passata).

Dopo aver terminato con i colliri, gli occhi erano rimasti un po' rossi, ma senza fastidi.

Da ieri gli occhi mi "bruciano" (come quando si sta parecchio davanti ad un pc) e vedo un po' sfocato da lontano.
Prurito, secrezioni ecc sono spariti e il rossore non è sicuramente come prima.

Si tratta solo di aspettare o dovrei tornare dall'oculista?

Anche perchè mi è stato detto che i colliri non avrebbero debellato il virus ma solo migliorato i sintomi ed evitato di contaminare ulteriormente.
[#1]
Dr. Angelo Olinto Pozzi Oculista 4
Una cheratocongiuntivite virale puo' richiedere molto piu' di 7/10 giorni. per risolversi a volte mesi
Non usa LAC vero ?
Comunque le consiglio di ricontattare il collega

Dr. Angelo Olinto Pozzi
Specialista in Oftalmologia
Istrana (Tv)