Buonasera, da ieri ho l’angolo interno dell’occhio sinistro gonfio e rosso cosa potrebbe essere?

Buonasera, da ieri ho l’angolo interno dell’occhio rosso e gonfio senza alcun dolore né prurito.
Cosa potrebbe essere?
Non ho messo ancora nulla se non qualche impacco con la camomilla volevo allegare una foto ma non penso sia possibile.
Non so se riguarda i canalicoli lacrimali.
Avverto unicamente un leggero senso di fastidio a causa del gonfiore
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buonasera, credo possa trattarsi di una congiuntivite angolare, di possibile natura irritata o infettiva
Continui con gli impacchi, se dovesse esci anche secrezione al mattino sarà bene consultare uno specialista per una diagnosi precisa e aggiungere una terapia locale con antibiotici
cordialmente
Dr Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA