Flash cellulare e occhi neonato

Salve, volevo richiedere un consulto in merito ad un evento accaduto in questi giorni.
Ho un bambino di appena due mesi cui è stata scattata una o massimo due foto con flash fi un cellulare, Nun iPhone.
Io sono sempre molto attenta si queste cose, per una volta che non ho sottolineato di togliere il flash, la persona incaricata di scattare la foto ha pensato bene di attivarlo, non si sa per quale motivo dato che le foto stavano comunque riuscendo benissimo ma distanza tra il bambino e il flash era quella di una scrivania, quindi all' incirca un metro, e lui era seduto rispetto alla persona che aveva il cellulare in mano.
Nel vedere il flash del cellulare attivarsi, ho coperto quasi subito con la mano gli occhi del bambino e chiesto di disattivarlo.
Possono esserci conseguenze?
Il bambino può aver riportato qualche danno a seguito di questo evento, seppur minimo?

Ringrazio di cuore per la risposta, e perdonatemi l ansia
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
Nessun tipo di flash danneggia gli occhi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!